Educazione Speciale

Linguaggio ed abilità intelletiva – terapia, sviluppo, sensibilizzazione

Il linguaggio svolge un ruolo importante nella vita di ognuno di noi come uno strumento di espressione. L’embrione all’interno dell’utero si connette con il mondo esterno tramite la voce di sua madre ed anche durante l’infanzia segue principalmente l’esempio dei genitori nell’apprendimento della madrelingua. Per questi motivi consideriamo importante la formazione a la sensibilizzazione dei genitori sul linguaggio appropriato sia nei contenuti che nella modalità. Nel nostro mondo di oggi, dominato da enormi e continui flussi d’informazioni della media, si pone meno attenzione sull’importanza della discussione, del racconto e del canto per lo sviluppo dei bambini.

Meselogo 1Esistono vari motivi se un bambino ha problemi del linguaggio, non parla proprio o invece parla troppo in fretta magari anche balbettando ecc. Le nostre terapie sono adatte per curare questi problemi. Durante gli interventi poniamo molta attenzione alle capacità ed alle caratteristiche personali dei bambini trattati ed anche al coinvolgimento della famiglia.

Il nostro esperto, Mónika Bánfalvi, ha un’esperienza decennale. I suoi campi di specializzazione sono la terapia della blesità e la terapia dello sviluppo del linguaggio ritardato.

Oltre alla logopedia i nostri esperti offrono terapie individuali e percorsi di abilitazione-riabilitazione per bambini con disabilità intelletiva e per bambini con autismo e con difficoltà di integrazione, apprendimento e comportamento.

cropped-pexels-photo-127968-large.jpeg