Chi siamo

I co-fondatori del laboraorio sono i fratelli SÁRA. La nostra esperienza artistica e performativa si basa della lunga partecipazione nella nostra comunità locale di burattinai, sia bambini che adulti. Siamo cresciuti in questo ambiente creativo ed abbiamo lavorato in numerosi spettacoli come burattinai, registi o sceneggiatori. Questa attività di arte performativa è stata fondata e gestita per 38 anni da nostra madre, Lászlóné Sára, premiata per il suo lavoro artistico ed educativo sia da UNIMA (2001) sia dall’Associazione di Burattinai d’Ungheria (2008). Anche il contributo ed il supporto di nostro padre, László Sára, è stato, ed è ancora molto importante per l’attività di burattini.

Le esperienze professionali dei co-fondatori sono le seguneti:

ildiko-03Ildikó Komeiner ha titoli come insegnante, educatore speciale, bibliotecario, organizzatrice di cultura e direttrice di compagnia di burattini. Durante la sua carriera come educatore ha contribuito al lancio della terapia e dell’insegnamento locali di bambini con disabilità intelletiva. Ha tre figli ed è una maratoneta di lunghe distanze.

balazs-03Balázs Sára é un esperto ambientale e di valutazione del ciclo di vita, con titolo in bioingegneria. Ha vissuto circa 25 anni in Italia dove ha iniziato la sua carriera all’Università di Bologna ed all’ENEA. Per 10+ anni ha co-gestito FEBE ECOLOGIC, il suo studio di consulenza e formazione ambientale e dopo ha lavorato come direttore tecnico di PE International Italy (attualmene “thinkstep”). E’ un valutatore e verificatore della Comissione Europea. Attualmente lavora come esperto indipendente. E’ appassionato di animali, del mare e dell’andare in barca a vela.

monika-04Mónika Bánfalvi è educatore speciale e logopedista, inoltre ha esperienza nell’educazione di bambini per il teatro di burattini. Ha lavorato per l’educazione speciale di persone in condizioni di disabilità estrema e per la terapia di bambini con disabilità intelletiva. Si è sempre occupata del supporto delle famiglie con bambini diversamente abili. Suona il flauto e canta dalla sua infanzia. È mamma di tre bambini.

cropped-landing-stage-sea-holiday-vacation-large.jpg